
Putin è nato il 7 ottobre 1952.
I suoi Numeri Personali sono 3 Tuono e 7 Lago.
Il suo Esagramma di Nascita è ䷵ 54 La Ragazza che si Sposa 歸妹 Gui Mei
I Numeri di Putin sono temibili: il dio del Tuono, Thor, porta il martello; la dea del Lago porta la spada, Excalibur.
Il 3 Tuono raddoppiato era la cifra di Hitler, che voleva conquistare il mondo con la “guerra lampo”.
Il 7 Lago raddoppiato era la cifra di Bin Laden, che voleva distruggere gli “infedeli” con la “guerra santa”.
“Operazione militare speciale” è il curioso gioco di parole con cui Putin ha voluto definire la sua guerra all’Ucraina allo scopo di “denazificarla” con un blitz. Credere alla magia della parola è una delle caratteristiche del Numero 7 Lago, che può avere la tendenza a raccontare frottole e negare la dura realtà per compiacere gli altri, ma spesso finisce poi per crederci davvero.
Il suo Esagramma di Nascita (Esagramma Personale) è ䷵ 54 La Ragazza che si Sposa (come concubina), che, in generale, descrive le situazioni in cui ci si trova ad assumere, per impulso, immaturità o desiderio, un ruolo inappropriato, senza avere la possibilità di modificare lo stato delle cose, a meno di colpi di fortuna inattesi. L’esempio è quello della seconda moglie, che ha un ruolo subalterno a cui non può sfuggire, a meno che la prima moglie non venga ripudiata. In effetti, Putin, che era un funzionario governativo di secondo piano, deve la sua incredibile ascesa alla repentina e imprevedibile disgregazione dell’Unione Sovietica. L’Esagramma indica anche la tendenza a mettersi in situazioni senza via d’uscita perché “non si valuta bene dove si va a finire”.
La linea dell’Esagramma associata alla data di nascita di Putin è l’ultima, una delle più lugubri del Libro dei Mutamenti, che recita:
La donna tiene un cesto ma non c’è nessun frutto: invero perché tiene un cesto vuoto.
Il marito sgozza una capra ma non scorre il sangue.
Nessuna direzione è propizia.
Yi Jing (I Ching) 54.6
Tutto ciò che sta accadendo rischia di trasformarsi in un sacrificio inutile che non porta frutto a nessuna delle parti in causa.
È possibile una via d’uscita?
L’Esagramma dell’Anima Errante di Putin, che descrive l’attaccamento che gli impedisce di evolvere è ䷞ 31 La Stimolazione (La Domanda di Matrimonio) 咸 Xian. Sembra essere particolarmente sensibile all’aspetto emotivo delle relazioni e avere il bisogno di sentirsi accolto, corrisposto e considerato. Ha la necessità di salvare la faccia.
Il suo Esagramma dell’Anima che Ritorna all’Origine, che descrive ciò che lo può effettivamente liberare dalla sua sofferenza, è ䷹ 58 Il Sereno (Il Lago) 兌 Dui. Sembra che abbia la necessità di sentirsi alla pari, uscendo dal vero o presunto ruolo secondario di cui si parlava in precedenza. Deve poter scambiare, negoziare e contrattare alla pari.
Credo che l’unica effettiva possibilità che abbiamo per evitare il disastro sia quella di intavolare con lui una vera trattativa di pace che gli consenta di trovare una via d’uscita, vantare qualche risultato e salvare la faccia. Viceversa, “non c’è proprio nulla che sia propizio”.
Valter Vico
Consultazioni dell’I Ching su appuntamento (di persona oppure via telefono)
Corsi di I Ching e Numerologia Orientale
333.26.90.739 (Whatsapp) – valter.vico@gmail.com
L’I Ching è un oracolo, un libro di saggezza e una guida a cui tutti possono accedere per porre le proprie domande, ricevere indicazioni sul giusto atteggiamento da tenere e sulle azioni da intraprendere (o da non intraprendere) nelle varie situazioni della vita e nel cammino della propria evoluzione personale.
Prima di prendere una decisione importante richiedi un consulto con l’I Ching (su appuntamento, di persona oppure al telefono) per porre al Libro dei Mutamenti una domanda concreta su di un problema che ti sta a cuore nei progetti, negli affari oppure nelle relazioni famigliari, affettive o lavorative.
La risposta dell’I Ching ti fornisce un quadro obiettivo dello stato delle cose, un’indicazione precisa della corretta linea d’azione da seguire ed una chiara visione delle prospettive evolutive e degli strumenti a tua disposizione.
Vladimir Vladimirovič Putin: 7 ottobre 1952
Numeri Personali: 3 ☳ 震 Zhen L’Eccitante (Il Tuono, Lo Scuotimento) – 7 ☱ 兌 Dui Il Sereno (Il Lago, La Bruma)
Esagramma Personale: ䷵ 54 La Ragazza che si Sposa 歸妹 Gui Mei
Esagramma dell’Anima Errante: ䷞ 31 La Stimolazione (La Domanda di Matrimonio) 咸 Xian
Esagramma dell’Anima che Ritorna all’Origine: ䷹ 58 Il Sereno (Il Lago) 兌 Dui
#IChing #YiJing #IKing #YiKing #ZhouYi
#Esagramma 54 #Esagramma54 #IChing54
#FengShui #Ki9Stelle #StelleVolanti dei #9Palazzi #Astrologia dell’I Ching #Numerologia dell’I Ching #NumerologiaOrientale
#EsagrammaPersonale #EsagrammadiNascita #MandatoCeleste
#Putin #VladimirPutin #Russia #Ucraina
Post al solito illuminante
Peccato che temo che nessuno sia in grado di invitare a promuovere trattativa (di pace)
Tempi davvero terribili e oscuri.
Ho deciso di non pensarci troppo per non ammalarmi. Oltre tutto Non posso farci niente.
Preparo l’animo ad accettare.
Grazie per questi post.
Grazie e te