NOVITÀ: ora è anche possibile seguire il corso individualmente a distanza.

ll Ki delle Nove Stelle, noto anche come metodo dei Nove Ki o dei Nove Palazzi, oppure come Numerologia dell’I ChingAstrologia del Feng Shui, è un sistema semplice, ma profondo che si basa su 3 numeri energetici personali calcolati in base alla data di nascita e consente di comprendere le caratteristiche e le inclinazioni di base della persona e le sue relazioni con gli altri. In Oriente viene tradizionalmente utilizzato negli affari e per valutare la compatibilità di coppia nel combinare i matrimoni.

I tre numeri personali sono associati ai Trigrammi dell’I Ching e sono la base per calcolare il proprio Esagramma di Nascita, per cui questo metodo consente di prendere confidenza con la struttura interna del Libro dei Mutamenti in modo pratico, piacevole e giocoso.

L’obiettivo di queste giornate è quello di fornire tutti gli elementi di base necessari all’utilizzo delle 9 Stelle per interpretare gli aspetti energetici e relazionali principali nella propria vita quotidiana:

  • Introduzione generale sulla Numerologia Orientale e sul metodo delle 9 Stelle
  • Calcolo dei 3 numeri energetici personali
  • Significato e caratteristiche dei Trigrammi
  • Interazione fra i Trigrammi secondo le leggi dei 5 Movimenti
  • Introduzione al Ba Gua, il “quadrato magico” dei Trigrammi, ed indicazioni di utilizzo per valutare gli influssi energetici del periodo su se stessi, sulle relazioni e sui viaggi
  • Analisi delle relazioni numerologiche:
    • nei rapporti con se stessi
    • nei rapporti con gli altri (famiglia, coppia, lavoro, amici)
    • in rapporto al tempo (anno, mese)
    • in rapporto allo spazio (“direzionologia”: viaggi e spostamenti)
  • Interpretazione di gruppo di casi pratici riportati dai partecipanti

Il corso è aperto a tutti e non ha prerequisiti, ma sono richiesti: una mente libera, uno sguardo aperto e un sano scetticismo.

Chi già utilizza il Ki delle Nove Stelle avrà la possibilità di scoprire le antiche origini del metodo e di avvicinarsi al Libro dei Mutamenti.

Chi applica il Feng Shui degli spazi potrà approfondire il Feng Shui del tempo e la Direzionologia.

Chi consulta l’I Ching avrà l’opportunità di comprendere più approfonditamente gli aspetti simbolici e numerologici dei responsi.

Chi pratica lo Shiatsu, la Medicina Tradizionale Cinese e le Arti Orientali potrà risalire alla fonte di tutte le applicazioni pratiche, teoriche e filosofiche dello Yin e dello Yang, dei 5 Elementi e degli 8 Trigrammi

Testi consigliati:

Gli uomini dell’alta antichità erano osservanti della Via (il Tao); si regolavano sullo Yin/Yang e raggiungevano l’armonia con le pratiche ed i numeri. (Huang Di Nei Jing Su Wen 1)

INFO ED ISCRIZIONI

ViVa I Ching: la Numerologia e l'I Ching a Torino

Tel. 333.26.90.739 (Whatsapp)
e-mail: valter.vico@gmail.com

I CORSI DI GRUPPO, SIA IN PRESENZA CHE IN VIDEOCONFERENZA, sono a numero chiuso con prenotazione obbligatoria da effettuare almeno 15 giorni prima dell’inizio delle lezioni.

Segui il link per compilare il modulo d’iscrizione ed avere tutte le informazioni sulla quota di partecipazione, le modalità di versamento ed i dettagli amministrativi ed organizzativi …

Vedi il calendario generale dei corsi…

Vedi gli eventi Facebook di I Ching e Numerologia…

trigrammi_colori

La professione dell’I Ching Reader è regolata dalla legge 4/2013