Lo Yi Jing (I Ching), il Libro dei Mutamenti, è una guida di saggezza che ci accompagna sia nella vita quotidiana che nel nostro percorso evolutivo esistenziale.

L’Esagramma Personale o Esagramma di Nascita rappresenta il senso profondo della nostra vita. Comprendere e realizzare il nostro destino, il “Mandato Celeste“, è un vero e proprio “Cammino dell’Anima“, che richiede il superamento di soglie prestabilite, descritte dagli Esagrammi degli Otto Palazzi. Fra questi, l’Esagramma dell’Anima Errante, espressione dei legami che ci impediscono di evolvere, è quello che indica la sfida più difficile da superare per arrivare alla liberazione e alla piena realizzazione di noi stessi, sintetizzate dall’Esagramma dell’Anima che Ritorna alla Sua Origine.

Ci sono anime, che io chiamo anime erranti, perché qui, in questo mondo non troveranno mai niente che le appaghi, ma non per superbia, ma forse, e dico forse, perché è talmente grande il loro vuoto che non c’è niente di così immenso che possa colmarlo.

(Charles Baudelaire)

Programma:

  • approfondimento del “Cammino dell’Anima” secondo gli “Esagrammi degli Otto Palazzi”
  • studio dell’Esagramma dell’Anima Errante
  • studio dell’Esagramma Anima che Ritorna all’Origine
  • analisi in gruppo di casi di studio
  • discussione degli Esagrammi Personali dei partecipanti

Prerequisito necessario è aver seguito il corso sull’Esagramma di Nascita.

Testo consigliato: Valter Vico: “YI JING (I Ching), Guida alla consultazione diretta e spontanea del Libro dei Mutamenti”, Shiatsu Milano Editore.

INFO ED ISCRIZIONI

Tel. 333.26.90.739 (Whatsapp)
e-mail: valter.vico@gmail.com

I CORSI DI GRUPPO, SIA IN PRESENZA CHE IN VIDEOCONFERENZA, sono a numero chiuso con prenotazione obbligatoria da effettuare almeno 15 giorni prima dell’inizio delle lezioni.

Segui il link per compilare il modulo d’iscrizione ed avere tutte le informazioni sulla quota di partecipazione, le modalità di versamento ed i dettagli amministrativi ed organizzativi …


Il (Libro dei) Mutamenti contiene la misura di Cielo e Terra, perciò con esso si può abbracciare e interpretare la Via [Dao] del Cielo e della Terra.

Se, guardando in alto contempli i segni del Cielo, e, guardando in basso, indaghi le direzioni della Terra, puoi comprendere le situazioni dell’oscuro e del chiaro [Yin e Yang].

Ritorna all’origine e ribalta la fine, così conoscerai come si esplicano la morte e la vita.

Le essenze [Jing] e i soffi [Qi] costituiscono gli esseri, l’Anima Errante [You Hun] costituisce i cambiamenti, così conoscerai il modo di essere e di manifestarsi degli Spiriti [Shen] e dei Demoni [Gui].

(Yi Jing v.4)

ViVa I Ching: la Numerologia e l'I Ching a Torino

Vedi il calendario generale dei corsi…

Vedi gli eventi Facebook di I Ching e Numerologia…

La professione di I Ching Reader è regolata dalla legge 4/2013.