L’Esagramma di Nascita: talenti e destino individuale

Ora puoi seguire il corso anche individualmente

Un percorso di conoscenza di se stessi

Grazie alla Numerologia dell’I Ching possiamo ricavare facilmente, in base alla data di nascita, il nostro Esagramma Personale o Esagramma di Nascita che rappresenta il senso profondo della nostra esistenza, ovvero il nostro destino o “Mandato Celeste“, 天命 tianming, e i talenti che ci sono stati assegnati per realizzarlo. Il nostro percorso esistenziale può essere letto come un vero e proprio “Cammino dell’Anima“, durante il quale, attraverso le mutazioni, che segnano i passaggi fondamentali della vita, poco per volta costruiamo “l’Esagramma dell’Anima che Ritorna alla Sua Origine”.

L’I Ching, il Libro dei Mutamenti, è la guida di saggezza che ci accompagna quotidianamente nel nostro percorso evolutivo indicandoci le criticità e le opportunità che derivano dalla configurazione energetica di un certo periodo di tempo (espresso dall’Esagramma del Periodo) o dall’incontro con una certa persona (e col suo Esagramma Personale).

I Mutamenti costellano e focalizzano lo Spirito luminoso che risiede nel nostro Cuore e dissolvono le fissazioni, gli “spettri arrabbiati”, che bloccano la sua voce e le sue azioni. Questo Spirito può agire come voce interiore, guida e guaritore. Ci aiuta a diventare consapevoli del nostro destino e collega il nostro cammino alla Via. Il libro e i simboli dei Mutamenti gli danno la possibilità di esprimersi.

(Stephen Karcher, Total I Ching)

Programma:

  • come ricavare l’Esagramma Personale a partire dalla data di nascita
  • come determinare la propria Linea Critica
  • la Via, la Virtù e il Potere personale
  • il Destino personale (Mandato Celeste)
  • il “Cammino dell’Anima”, l’Esagramma dell’Anima Errante e quello dell’Anima che Ritorna all’Origine
  • come interpretare le relazioni interpersonali in base agli Esagrammi Personali
  • come ricavare l’Esagramma del Periodo e prevedere l’andamento generale di un certo periodo temporale (su base mensile o su intervalli di 5 giorni)
  • analisi in gruppo di casi di studio
  • discussione degli Esagrammi Personali dei partecipanti

Il corso è rivolto a coloro che già utilizzano il Libro dei Mutamenti.

Testo consigliato: Valter Vico: “YI JING (I Ching), Guida alla consultazione diretta e spontanea del Libro dei Mutamenti”, Shiatsu Milano Editore.

INFO ED ISCRIZIONI

Tel. 333.26.90.739 (Whatsapp)
e-mail: valter.vico@gmail.com

I CORSI DI GRUPPO, SIA IN PRESENZA CHE IN VIDEOCONFERENZA, sono a numero chiuso con prenotazione obbligatoria da effettuare almeno 15 giorni prima dell’inizio delle lezioni.

Segui il link per compilare il modulo d’iscrizione e avere tutte le informazioni sulla quota di partecipazione, le modalità di versamento e i dettagli amministrativi ed organizzativi …


La loro benedizione viene dal cielo.
Salute! Nulla che non sia propizio!

[I Ching, esagramma 14, sesta linea]

ViVa I Ching: la Numerologia e l'I Ching a Torino

Vedi il calendario generale dei corsi…

Vedi gli eventi Facebook di I Ching e Numerologia…

La professione di I Ching Reader è regolata dalla legge 4/2013

#IChing #YiJing #IKing #YiKing #ZhouYi #64Esagrammi #LibrodeiMutamenti #formazione #corso #corsoavanzato #lezione #consulenza #consulto #interpretazione #significato #Esagramma #responso #interrogazione #consultazione #domanda #oracolo

#FengShui #Ki9Stelle #StelleVolanti dei #9Palazzi #Astrologia dell’I Ching #Numerologia dell’I Ching #NumerologiaOrientale

#EsagrammaPersonale #EsagrammadiNascita #MandatoCeleste #destino #talenti #anima

#IChingReader

Immagine da Ran di Kurosawa

8 pensieri riguardo “L’Esagramma di Nascita: talenti e destino individuale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...