Grazie alla Numerologia dell’I Ching possiamo ricavare facilmente, in base alla data di nascita, il nostro Esagramma Personale o Esagramma di Nascita che rappresenta il senso profondo della nostra esistenza, ovvero il nostro destino o “Mandato Celeste“, e i talenti che ci sono stati assegnati per realizzarlo. Il nostro percorso esistenziale può essere letto come un vero e proprio “Cammino dell’Anima“, durante il quale, attraverso le mutazioni, che segnano i passaggi fondamentali della vita, poco per volta costruiamo “l’Esagramma dell’Anima che Ritorna alla Sua Origine”.

L’I Ching, il Libro dei Mutamenti, è la guida di saggezza che ci accompagna quotidianamente nel nostro percorso evolutivo indicandoci le criticità e le opportunità che derivano dalla configurazione energetica di un certo periodo di tempo (espresso dall’Esagramma del Periodo) o dall’incontro con una certa persona (e col suo Esagramma Personale).

Programma:

  • come ricavare l’Esagramma Personale a partire dalla data di nascita
  • come determinare la propria Linea Critica
  • la Virtù ed il Potere personale
  • il Destino personale (Mandato Celeste)
  • il “Cammino dell’Anima”, l’Esagramma dell’Anima Errante e quello dell’Anima che Ritorna all’Origine
  • come interpretare le relazioni interpersonali in base agli Esagrammi Personali
  • come ricavare l’Esagramma del Periodo e prevedere l’andamento generale di un certo periodo temporale (su base mensile o su intervalli di 5 giorni)
  • analisi in gruppo di casi di studio
  • discussione di casi personali proposti liberamente dai partecipanti

Il corso è rivolto a coloro che già utilizzano il Libro dei Mutamenti.

Testo consigliato: Valter Vico: “YI JING (I Ching), Guida alla consultazione diretta e spontanea del Libro dei Mutamenti”, Shiatsu Milano Editore.

INFO ED ISCRIZIONI

Tel. 333.26.90.739 (Whatsapp)
e-mail: valter.vico@gmail.com

I CORSI DI GRUPPO, SIA IN PRESENZA CHE IN VIDEOCONFERENZA, sono a numero chiuso con prenotazione obbligatoria da effettuare almeno 15 giorni prima dell’inizio delle lezioni.

Segui il link per compilare il modulo d’iscrizione ed avere tutte le informazioni sulla quota di partecipazione, le modalità di versamento ed i dettagli amministrativi ed organizzativi …


La loro benedizione viene dal cielo.
Salute! Nulla che non sia propizio!

[I Ching, esagramma 14, sesta linea]

ViVa I Ching: la Numerologia e l'I Ching a Torino

Vedi il calendario generale dei corsi…

Vedi gli eventi Facebook di I Ching e Numerologia…

La professione di I Ching Reader è regolata dalla legge 4/2013.