– Relazioni pericolose

Numerologia di Silvio Berlusconi: le relazioni pericolose

Silvio, Lele, Emilio e Ruby

Esaminiamo gli aspetti numerologici principali di alcune relazioni pubbliche e private di Silvio Berlusconi utilizzando il metodo del Ki delle Nove Stelle.

Silvio Berlusconi è nato il 29/9/36 ed i suoi numeri energetici sono
1 Acqua, 1 Acqua, 5 Terra

il suo esagramma di nascita dell’I Ching è il numero 29 del Libro dei Mutamenti, l’Abissale ䷜, che evidenzia la sua grande capacità di padroneggiare i pericoli e le difficoltà che tutti ben conosciamo.

Una relazione indubbiamente pericolosa che recentemente ha scosso l’opinione pubblica è stata quella con Ruby Rubacuori (1/11/96, 4 Legno 9 Fuoco 9 Fuoco).
La tendenza spontanea di Silvio, che ha dichiarato più volte di “volerla solo aiutare”, è effettivamente quella di sostenere Ruby (così come l’Acqua nutre il Legno o l’Albero), unita alla sicurezza di poterla controllare (così come l’Acqua controlla il Fuoco).
In realtà il gioco fra Acqua e Fuoco, espresso dagli esagrammi 64, Prima del Compimento ䷿, e 63, Dopo il Compimento ䷾, indica una dialettica fra “prima” e “dopo” in cui apparentemente solo Ruby ha una visione delle implicazioni sul lungo periodo, mentre Silvio non sa essere lungimirante e finisce per “bagnarsi la coda come una giovane volpe (ancora ingenua)”, come recita l’esagramma 64 che ci dice inoltre che ciò significa “l’esaurimento del mascolino”…
Sempre l’Esaurimento è il nome dell’esagramma 47 ䷮ che descrive come Silvio vive il deteriorarsi del legame di supporto verso Ruby che, viceversa, guarda a lui come ad un Pozzo (nome dell’esagramma inverso, il 48 ䷯) a cui si può attingere senza fine.

I numeri di Lele Mora (31/3/55), 9 Fuoco 4 Legno 1 Acqua, sono simili a quelli di Ruby con l’inversione fra il primo, che rappresenta “l’adulto”, ed il secondo, che rappresenta “il bambino”. In una curioso scambio di ruoli abbiamo quindi da una parte una bambina che è probabilmente cresciuta troppo in fretta e dall’altra un “eterno adolescente” che si rapportano a Silvio con dinamiche analoghe.

Ciò che spingeva Silvio ad avvicinarsi a questi personaggi era, secondo le sue stesse dichiarazioni, la ricerca di occasioni di relax e Distensione, nome dell’esagramma 59 ䷺. Lo stesso esagramma recita: “il re si avvicina al suo tempio (per compiere i riti sacrificali)” e ciò non può non ricordare la famosa frase di Veronica Lario sulle “figure di vergini che si offrono al drago per rincorrere il successo, la notorietà e la crescita economica”.

Emilio Fede (24/6/31, 6 Metallo 1 Acqua 1 Acqua) secondo la Numerologia Orientale, ma nessuno ne avrebbe dubitato, anche se le ultime vicende sembrano aver incrinato il rapporto, è il partner ideale per Silvio Berlusconi, grazie alle comuni caratteristiche di Acqua, che consentono grande affinità, ed al sostegno sicuro del Metallo di Emilio all’Acqua di Silvio. Silvio vede Emilio Sostenere la Causa (esagramma 6 ䷅) ed Emilio sente la necessità di Soddisfare i Bisogni di Silvio (esagramma 5 ䷄).
Inoltre i secondi numeri di entrambi, i “numeri bambini” sono uguali, 1 Acqua, ciò ne fa dei grandi compagni di gioco, in particolare nei giochi licenziosi che sono collegati all’elemento Acqua.
A questo proposito è interessante notare che tutti i numeri di entrambi sono numeri “maschili”, ciò indica in genere una grande sicurezza rispetto alla propria identità sessuale, ma anche una scarsa conoscenza dell’universo femminile ed una possibile concezione stereotipata del ruolo della donna che ben si sposano con un certo tipo di atteggiamenti “galanti”.


Nel prossimo articolo esamineremo gli aspetti numerologici del rapporto politico di Silvio Berlusconi con alcuni fra i suoi principali alleati ed avversari.

Valter Vico

Lascia un commento