Messaggi contraddittori? #IChing #Esagramma 29

Mi scrive una lettrice:

ciao Valter

[…]

Ti scrivo per sottoporti una questione riguardante un responso che mi è venuto in questi giorni, ma che mi ha fatto sorgere una domanda che riguarda tutti i responsi in generale.

Il responso è il 29, l’Abissale, che subito mi ha evocato pericolo, ma leggendo la sentenza invece mi è sembrato che la spinta fosse ad agire, con fermezza e integrità, ma con successo. Invece la linea, la terza, portava un messaggio opposto, non otterrai nulla e non c’è niente di utile. Io ho seguito la spinta ad agire, ma mantenendo la consapevolezza della linea, ho cercato di non farmi aspettative. Alla fine si è realizzato il pronostico della linea!!!

Allora, al di là del fatto contingente, mi domando: quando i 2 testi sentenza/linea sono in netta opposizione come ci si deve orientare? c’è una gerarchia di importanza tra il testo della sentenza e quello delle linee?

Spero non sia una domanda stupida 🙂

Grazie

Maria

Ciao Maria,

la domanda ha certamente senso.

Nell’Abissale nessuna linea è favorevole ma lo è la sentenza generale. Questo perché il successo si valuta dall’aver superato alla fine tutte le difficoltà incontrate durante il percorso.

Un caro saluto. 

Valter

Grazie!

Illuminante la tua risposta e anche portatrice di speranza, e in effetti la faccenda non è finita qui, e oggi si sono aggiunti altri elementi che mi fanno ben sperare… alla fine il mio agire oggi mi appare meno inutile e cmq non privo di senso, e in più sto comprendendo meglio, vivendolo, il senso dell’Abissale

grazie ancora

Maria

I Ching, Esagramma ䷜ 29 L’Abissale (L’Acqua) 坎 Kan

Sentenza:

Abisso (su Abisso): impara ad affrontare (ripetutamente) l’Abisso, Abbi Fede, tieni saldo il cuore e riuscirai.

Reagisci ed Avrai successo.

Sei al terzo (posto):

Viene Abisso su Abisso.

C’è pericolo e ci si è pure adagiati.

Si cade in una fossa dentro l’Abisso.

Non si è di nessuna utilità (ovvero non c’è niente che possa servire e non se può trarre nulla di utile).

Valter Vico
Consultazioni dell’I Ching su appuntamento (di persona oppure via telefono)
Corsi di I Ching e Numerologia Orientale
333.26.90.739 (Whatsapp) – valter.vico@gmail.com

ViVa I Ching: la Numerologia e l'I Ching a Torino

L’I Ching è un oracolo, un libro di saggezza ed una guida a cui tutti possono accedere per porre le proprie domande, ricevere indicazioni sul giusto atteggiamento da tenere e sulle azioni da intraprendere (o da non intraprendere) nelle varie situazioni della vita e nel cammino della propria evoluzione personale.
Prima di prendere una decisione importante richiedi un consulto con l’I Ching (su appuntamento, di persona oppure via telefono) per porre al Libro dei Mutamenti una domanda concreta su di un problema che ti sta a cuore nei progetti, negli affari oppure nelle relazioni famigliari, affettive o lavorative.
La risposta dell’I Ching ti fornisce un quadro obiettivo dello stato delle cose, un’indicazione precisa della corretta linea d’azione da seguire ed una chiara visione delle prospettive evolutive e degli strumenti a tua disposizione.


#IChing #YiJing #IKing #YiKing #ZhouYi #64Esagrammi #LibrodeiMutamenti #interpretazione #significato #consultazione #oracolo #responso #Esagramma 29 #Esagramma29 #IChing29 #Abissale #Acqua

https://iching.blog/tag/esagramma-29/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...