
Mi scrive una lettrice:
ciao Valter
[…]
Ti scrivo per sottoporti una questione riguardante un responso che mi è venuto in questi giorni, ma che mi ha fatto sorgere una domanda che riguarda tutti i responsi in generale.
Il responso è il 29, l’Abissale, che subito mi ha evocato pericolo, ma leggendo la sentenza invece mi è sembrato che la spinta fosse ad agire, con fermezza e integrità, ma con successo. Invece la linea, la terza, portava un messaggio opposto, non otterrai nulla e non c’è niente di utile. Io ho seguito la spinta ad agire, ma mantenendo la consapevolezza della linea, ho cercato di non farmi aspettative. Alla fine si è realizzato il pronostico della linea!!!
Allora, al di là del fatto contingente, mi domando: quando i 2 testi sentenza/linea sono in netta opposizione come ci si deve orientare? c’è una gerarchia di importanza tra il testo della sentenza e quello delle linee?
Spero non sia una domanda stupida 🙂
Grazie
Maria
Ciao Maria,
la domanda ha certamente senso.
Nell’Abissale nessuna linea è favorevole ma lo è la sentenza generale. Questo perché il successo si valuta dall’aver superato alla fine tutte le difficoltà incontrate durante il percorso.
Un caro saluto.
Valter
Grazie!
Illuminante la tua risposta e anche portatrice di speranza, e in effetti la faccenda non è finita qui, e oggi si sono aggiunti altri elementi che mi fanno ben sperare… alla fine il mio agire oggi mi appare meno inutile e cmq non privo di senso, e in più sto comprendendo meglio, vivendolo, il senso dell’Abissale
grazie ancora
Maria
I Ching, Esagramma ䷜ 29 L’Abissale (L’Acqua) 坎 Kan
Sentenza:
Abisso (su Abisso): impara ad affrontare (ripetutamente) l’Abisso, Abbi Fede, tieni saldo il cuore e riuscirai.
Reagisci ed Avrai successo.
Sei al terzo (posto):
Viene Abisso su Abisso.
C’è pericolo e ci si è pure adagiati.
Si cade in una fossa dentro l’Abisso.
Non si è di nessuna utilità (ovvero non c’è niente che possa servire e non se può trarre nulla di utile).
Valter Vico
Consultazioni dell’I Ching su appuntamento (di persona oppure al telefono)
Corsi di I Ching e Numerologia Orientale
333.26.90.739 (Whatsapp) – valter.vico@gmail.com

L’I Ching è un oracolo, un libro di saggezza e una guida a cui tutti possono accedere per porre le proprie domande, ricevere indicazioni sul giusto atteggiamento da tenere e sulle azioni da intraprendere (o da non intraprendere) nelle varie situazioni della vita e nel cammino della propria evoluzione personale.
Prima di prendere una decisione importante richiedi un consulto con l’I Ching (su appuntamento: di persona oppure via telefono) per porre al Libro dei Mutamenti una domanda concreta su di un problema che ti sta a cuore nei progetti, negli affari oppure nelle relazioni famigliari, affettive o lavorative.
La risposta dell’I Ching ti fornisce un quadro obiettivo dello stato delle cose, un’indicazione precisa della corretta linea d’azione da seguire ed una chiara visione delle prospettive evolutive e degli strumenti a tua disposizione.
#IChing #YiJing #IKing #YiKing #ZhouYi #64Esagrammi #LibrodeiMutamenti #interpretazione #significato #consultazione #oracolo #responso #Esagramma 29 #Esagramma29 #IChing29 #Abissale #Acqua
