Un’interpretazione creativa del mio Esagramma Personale, L’Innocenza:

I CHING – Esagramma ䷘ 25, L’Innocenza (L’Inaspettato) 无妄 Wu Wang

La Grande Immagine:

Il Tuono corre sotto il Cielo ed i diecimila esseri si armonizzano “Spontaneamente”.

Gli antichi Re si accordavano magnificamente alla situazione del momento e favorivano lo sviluppo dei diecimila esseri.

Sound of Innocence è una creazione originale di Cinzia Mattei.

Liberamente ispirata alla Grande Immagine del segno n. 25 dell’I Ching, “L’Innocenza / L’Inaspettato”, è una storia narrata in cui lo spirito dell’esagramma rivive attraverso l’incontro ultraterreno tra due figure femminili della letteratura occidentale: Cunizza da Romano (Dante, Paradiso) e Ofelia (Shakespeare, Amleto).

Il connubio tra le due culture è raffigurato nel video dalle opere d’arte che traspaiono dietro alle figure lineari del Libro dei Mutamenti: le chine tradizionali, legate ciascuna a un trigramma componente o nucleare, si fondono con le raffigurazioni pittoriche delle due protagoniste, scandendo i diversi momenti della narrazione e legando Oriente e Occidente con il filo universale e indissolubile dell’anima umana.

Il testo della Grande Immagine è tratto da: “Yi Jing (I Ching) – Guida alla consultazione diretta e spontanea del Libro dei Mutamenti”, di Valter Vico (Shiatsu Milano Editore, 2019).

“C’è una storia”: una serie di racconti esclusivi, scritti e realizzati in video, a partire da un’immagine, un quadro, un disegno. Una creazione artistica personalizzata e disponibile come idea regalo in più varianti:

  • Bimbi – piccole storie per loro, con i loro disegni o con i tuoi
  • Teen – un racconto negli stili più amati, magari a partire dal tuo sketchbook
  • Arte – la storia nascosta in un quadro che ami
  • Yijing – speciale “Grande Immagine”, ispirato al tuo esagramma di nascita

Cinzia Mattei è attrice, autrice e performer. Collabora da anni con il FAI e con associazioni e artisti sul territorio per la promozione dell’arte e della cultura, producendo spettacoli originali ispirati alle opere d’arte. Lavora inoltre come doppiatrice e speaker ed è dotata di studio proprio.Potete richiedere informazioni e preventivi per commissioni personalizzate contattandola all’email cinzia.mattei@gmail.com

#IChing​ #Esagramma 25 #EsagrammaPersonale​ #EsagrammadiNascita​ #Numerologia​ dello #YiJing​ #Astrologia​ del #FengShui​ #Ki9Stelle​ #StelleVolanti​ dei #9Palazzi