L’I Ching non risponde alla domanda

Mi scrive una lettrice:

Ciao Valter, scusa se ogni tanto ti disturbo, ma ci sono delle volte in cui necessito del tuo parere.
Leggendo il tuo libro e facendo rotolare il responso nel cuore, il mio approccio con il libro sta
cambiando, diciamo che comincia ad essere più introspettivo, e la mia visione su alcune dinamiche esagrammatiche, si sta allargando.
L’esempio che ti faccio, per il quale vorrei un tuo parere ne è l’esempio: sono alla fine (63) di una relazione che dura da x anni (iniziata nel 20xy) che mi ha letteralmente piegato in due. Ormai si comunica poco (12) e lui ormai viene, prende e va (56). Ho cercato più volte, adottando tutti gli atteggiamenti a mia disposizione, di chiarire con lui il motivo di questo cambiamento nei confronti della nostra relazione, ma le risposte sono sempre state vaghe e senza senso. Fosse per lui continuerebbe così all’infinito, ma io ovviamente non ci sto. Lui è lui, la mia dignità è altra cosa, per cui, ho deciso di non corrergli più dietro. Basta parole, basta tentativi. Solo silenzio. Questa situazione si protrae da qualche mese. Adesso, gli ultimi lanci fatti sulla nostra relazione sono tutti 18 con vari mutamenti e 38 con generalmente la muatzione di una, due, tre linee e le più coinvolte sono la 2,5,6 mutanti.
Alla luce di questi lanci ho da subito pensato che i miei silenzi lo avrebbero portato a riavvicinarsi, che sia io a vederlo come un brigante quando invece brigante non è, ma c’è una novità che adesso mi confonde: in questa fase mia di chiusura con lui, si sta facendo avanti in maniera gentile e misurata una vecchia conoscenza che devo dire mi affascina molto perchè gentile, garbato, misurato, intelligente e brillante. All’inizio ero tirata. La mia serenità interiore del momento a volte mi spinge a non volere nessuno per il momento, ma è una necessità a tratti, come se mi stessi trovando in una fase di transizione per cui penso: mi lancio o non mi lancio.
la mia domanda nasce da questa riflessione: può un lancio fatto solo su di noi, illustrarti un’altra situazione che da lì a poco potrebbe verificarsi? Situazione
Scusa: illustrarmi un’altra situazione, con un’altra persona che da lì a poco potrebbe verificarsi? Il primo, 111, tutto sta facendo, tranne che farsi strada verso me con i denti. Il secondo, 222, invece, lo sta facendo mettendoci tutto se stesso.
Su 222 non ho mai lanciato, ecco da dove nasce la mia confusione. I lanci sono stati sempre su me e 111, per cui adesso che c’è questa piacevole novità nella mia vita, ho quasi paura che non appena raggiungerò la mia stabilità interiore ed esteriore, 111 torni a farsi strada con i denti.
Per cui ti chiedo cosa ne pensi. Sono confusa!

Rispondo:

“L’oracolo non risponde alla domanda posta, ma descrive la dinamica energetica in corso, per cui ovviamente comprende anche il nuovo venuto.”

Escludendo quindi che possa farsi strada il vecchio 111? o potrebbe succedere comunque?

Rispondo:

“Le scelte delle persone dipendono sempre e solo dal loro libero arbitrio, mai dall’oracolo. Non è possibile prevedere il futuro.”

Grazie, esaudiente come sempre! Ti aggiorno su eventuali sviluppi, sperando di conoscerti prima o poi. Buona serata!

[Leggi anche “Che tipo di domande fare ai Ching?“]

Valter Vico
Consultazioni dell’I Ching su appuntamento (di persona oppure via telefono)
Corsi di I Ching e Numerologia Orientale
333.26.90.739 (Whatsapp) – valter.vico@gmail.com

L’I Ching è un oracolo, un libro di saggezza ed una guida a cui tutti possono accedere per porre le proprie domande, ricevere indicazioni sul giusto atteggiamento da tenere e sulle azioni da intraprendere (o da non intraprendere) nelle varie situazioni della vita e nel cammino della propria evoluzione personale.
Prima di prendere una decisione importante richiedi un consulto con l’I Ching (su appuntamento, di persona oppure via telefono) per porre al Libro dei Mutamenti una domanda concreta su di un problema che ti sta a cuore nei progetti, negli affari oppure nelle relazioni famigliari, affettive o lavorative.
La risposta dell’I Ching ti fornisce un quadro obiettivo dello stato delle cose, un’indicazione precisa della corretta linea d’azione da seguire ed una chiara visione delle prospettive evolutive e degli strumenti a tua disposizione.

#IChing #YiJing #IKing #YiKing #ZhouYi #64Esagrammi #LibrodeiMutamenti #cosachiedere #domanda #oracolo #consultazionedelloracolo #interpretazione #responso #divinazione

Photo by Pixabay on Pexels

2 pensieri riguardo “L’I Ching non risponde alla domanda

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...