Incontri aperti di consultazione e condivisione sull’I Ching a Torino con Valter Vico

Tutti gli appassionati ed i curiosi dell’I Ching (Yi Jing, I King) sono invitati a partecipare agli incontri aperti mensili di consultazione e condivisione che si tengono presso il Centro Tao, a Torino, in Via Mombarcaro 23.
Durante gli incontri scambiamo le nostre esperienze ed opinioni sul “Libro dei Mutamenti”, consultiamo l’oracolo sui quesiti proposti dai partecipanti e ne interpretiamo insieme il responso. Ognuno contribuisce in base al suo livello di conoscenza.
L’appuntamento è, di solito, per il terzo giovedì del mese. Ecco il calendario degli incontri:
- giovedì 17 ottobre 2013 alle 21
- giovedì 21 novembre 2013 alle 21
- giovedì 23 gennaio 2014 alle 21
- giovedì 20 febbraio 2014 alle 21
- giovedì 13 marzo 2014 alle 21
- giovedì 17 aprile 2014 alle 21
- giovedì 22 maggio 2014 alle 21
(Vai al calendario generale degli appuntamenti, incontri corsi e seminari in tutta Italia)
Ricordati di portare la tua copia dell’I Ching.
L’I Ching (I King, Yi Jing), il Libro dei Mutamenti, è forse il libro più antico nella storia dell’umanità. Durante i secoli ed i millenni è stato studiato e commentato da tutti i grandi saggi cinesi, fra cui Confucio, che ne hanno tratto insegnamento ed ispirazione. E’ un oracolo ed una guida a cui tutti possono accedere per porre le proprie domande e ricevere indicazioni sul giusto atteggiamento da tenere e sulle azioni da intraprendere (o da non intraprendere) sul cammino della propria evoluzione personale.
“Perciò in tempi di quiete il nobile contempla queste immagini e medita sulle sentenze. Se imprende qualcosa egli contempla le alterazioni e medita sui responsi oracolari. Perciò egli viene benedetto dal dal cielo: <<Salute! Nulla che non sia propizio.>>.” (Ta Chuan, 2/6)
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Per informazioni e prenotazioni:
333.26.90.739
Un pensiero riguardo “Incontri aperti di consultazione dell’I CHING a Torino”