࿊ “Qual è la versione corretta del Tao?” ࿊

Mi scrive un lettore:

Per cortesia, qual è la versione corretta del tao?
La parte nera sta a ds o sx?
Grazie

Credo che non ci sia una versione “corretta” del “simbolo del Tao”, il Tai Ji Tu, perché non sta né a destra né a sinistra, né sopra né sotto, né dentro né fuori, né prima né dopo…

Dipende, al limite, da dove lo si guarda.

Ad esempio, considerando i 4 Orienti, può venire bene così:

Ma, considerando la disposizione degli 8 Trigrammi dello Yi Jing (I Ching) nella “Ruota di Fu Xi”, il Ba Gua del Cielo Anteriore, verrebbe meglio così:

In sintesi, non esiste un punto di vista più “corretto” di un altro.

Valter Vico
Consultazioni dell’I Ching su appuntamento (di persona oppure via telefono)
Corsi di I Ching e Numerologia Orientale
333.26.90.739 (Whatsapp) – valter.vico@gmail.com

Ordina il libro: YI JING (I Ching) – Guida alla consultazione diretta e spontanea del Libro dei Mutamenti

L’I Ching è un oracolo, un libro di saggezza e una guida a cui tutti possono accedere per porre le proprie domande, ricevere indicazioni sul giusto atteggiamento da tenere e sulle azioni da intraprendere (o da non intraprendere) nelle varie situazioni della vita e nel cammino della propria evoluzione personale.
Prima di prendere una decisione importante richiedi un consulto con l’I Ching (su appuntamento: di persona oppure via telefono) per porre al Libro dei Mutamenti una domanda concreta su di un problema che ti sta a cuore nei progetti, negli affari oppure nelle relazioni famigliari, affettive o lavorative.
La risposta dell’I Ching ti fornisce un quadro obiettivo dello stato delle cose, un’indicazione precisa della corretta linea d’azione da seguire ed una chiara visione delle prospettive evolutive e degli strumenti a tua disposizione.

Immagini tratte dalle dispense del corso di Numerologia dell’I Ching.

#YiJing #IChing #IKing #YiKing #ZhouYi #64Esagrammi #LibrodeiMutamenti #oracolo #responso #divinazione

#NumerologiaOrientale #Astrologia del #FengShui #Numerologia delle #StelleVolanti dei #9Palazzi #Ki9Stelle #EsagrammaPersonale #EsagrammadiNascita #personalità #talenti #destino #MandatoCeleste

#BaGua #PaQua #LuoShu #LoShu #Trigrammi #8Trigrammi #Cielo #Vento #Terra #Monte #Lago #Fuoco #Acqua #Tuono

#Tao #Dao #Taoismo #Daoismo #QiGong #ChiKung #Cosmologia

#Shiatsu #MTC #MedicinaTradizionaleCinese #MedicinaCinese #Macrobiotica #FilosofiaOrientale #PensieroOrientale #SaggezzaOrientale

Lascia un commento