Roberto Mancini è nato il 27 novembre 1964. I suoi Numeri Personali sono 9 Fuoco e 5 Centro (Terra), i suoi Esagrammi di Nascita sono sono due: ䷢ 35 Il Progresso 晉 Jin e ䷷ 56 Il Viandante 旅 Lu.

Il Fuoco gli fornisce intelligenza e chiarezza di visione.

Il Centro lo rende un punto di riferimento sicuro. I Numero 5 è ideale per un allenatore perché fornisce la capacità di disporre gli altri al posto giusto.

La Repubblica Italiana è nata il 2 giugno 1946. I Numeri Nazionali sono 9 Fuoco e 2 Terra, e l’Esagramma di Nascita è ䷢ 35 Il Progresso 晉 Jin, lo stesso di Mancini.

Mancini ha i Numeri giusti per essere un idolo nazional-popolare, ma il rischio è quello di dover portare il peso di aspettative eccessive. Infatti la Sentenza dell’Esagramma 35 recita:

Il Progresso.

Il feudatario che assicura la tranquillità e la prosperità del regno viene onorato (come dono d’investitura con una mandria di) cavalli che egli fa moltiplicare di numero (facendoli accoppiare tre volte al giorno).

In una sola giornata viene ricevuto (in udienza) tre volte (dal re).

(I Ching, Esagramma 35, Sentenza)

L’Immagine ribadisce:

La Luceemerge sopra la Terra : l’Immagine del Progresso.

Così il nobile rende splendenti e mette in Luce le (sue) virtù (e le sue potenzialità).

(I Ching, Esagramma 35, Grande Immagine)

e la terza linea, quella specifica di Mancini, aggiunge:

Invero le masse ci credono perché le vogliono andare verso l’alto senza avere sensi di colpa.

(I Ching, Esagramma 35, Sei al terzo posto)

Troppe aspettative comportano però il rischio di bruciarsi. Attenzione, in particolare, a mantenere il proprio ruolo senza farsi prendere da un eccessivo cameratismo con collaboratori e giocatori che potrebbe comportare il pericolo di avere un atteggiamento “ondivago”:

Se il Viandante brucia la sua locanda arreca proprio un danno effettivo.

Se il Viandante si associa con il (proprio) sottoposto invero perde la propria dirittura (e giustamente perde anche) il suo giovane servitore.

Oracolo di pericolo.

(I Ching, Esagramma 56, Nove al terzo posto)

Il Regno d’Inghilterra è stato costituito il 12 luglio 927. I Numeri Nazionali sono 2 Terra e 6 Cielo (Metallo) e l’Esagramma di Nascita è ䷊ 11 La Pace 泰 Tai.

La finale del campionato europeo di calcio si giocherà il giorno 11 luglio 2021. I Numeri del Periodo sono 6 Cielo e 9 Fuoco, l’Esagramma del periodo è ䷌ 13 Intendersi con le Persone 同人 Tong Ren. L’esito è incerto dal punto di vista numerologico. Il periodo sfavorisce l’Inghilterra, in particolare se andasse in crisi, situazione in cui sarebbe succube dell’Italia. Tuttavia, se per entrambe, come è probabile, prevalesse la stanchezza, l’Italia ne patirebbe di più. L’Italia deve puntare a controllare il gioco, l’Inghilterra a sfiancare gli avversari.

Forza Azzurri!

Valter Vico
Consultazioni dell’I Ching su appuntamento (di persona oppure via telefono)
Corsi di I Ching e Numerologia Orientale
333.26.90.739 (Whatsapp) – valter.vico@gmail.com

ViVa I Ching: la Numerologia e l'I Ching a Torino

L’I Ching è un oracolo, un libro di saggezza ed una guida a cui tutti possono accedere per porre le proprie domande, ricevere indicazioni sul giusto atteggiamento da tenere e sulle azioni da intraprendere (o da non intraprendere) nelle varie situazioni della vita e nel cammino della propria evoluzione personale.
Prima di prendere una decisione importante richiedi un consulto con l’I Ching (su appuntamento, di persona oppure al telefono) per porre al Libro dei Mutamenti una domanda concreta su di un problema che ti sta a cuore nei progetti, negli affari oppure nelle relazioni famigliari, affettive o lavorative.
La risposta dell’I Ching ti fornisce un quadro obiettivo dello stato delle cose, un’indicazione precisa della corretta linea d’azione da seguire ed una chiara visione delle prospettive evolutive e degli strumenti a tua disposizione.


#IChing #YiJing #IKing

#Esagramma 35 e 56

#FengShui #Ki9Stelle #StelleVolanti dei #9Palazzi #Astrologia dell’I Ching #Numerologia dell’I Ching #NumerologiaOrientale #8Trigrammi #BaGua #LuoShu

#EsagrammaPersonale #EsagrammadiNascita #MandatoCeleste