I Ching – Esagramma8 L’Unione, La Solidarietà

比 Bi

Sentenza:

rimani unita: ciò è salutare
(rimanere uniti invero vuol dire sostenersi: subordina devotamente ciò che è inferiore a ciò che è superiore)

riesamina (i motivi per cui) hai consultato l’oracolo (e verifica) la (tua) determinazione fin dall’inizio e nel lungo periodo, (invero) non avrai macchia (se ti manterrai solida centrata e corretta, anche se) le incertezze arrivano da tutte le parti (invero sia da sopra che da sotto)

per una persona matura arrivare in ritardo sarebbe una sciagura (invero perché in tal caso la sua via volgerebbe al termine)

Il responso è favorevole, ma pone delle condizioni, la prima delle quali è di verificare e rivedere il significato della propria intenzione nell’effettuare la consultazione, perché essa non sembra chiara e bisogna capire se è destinata a durare nel tempo. Ciò si può fare eventualmente con un ulteriore consultazione o, ancor meglio, attraverso la riflessione e l’introspezione. L’obiettivo è di “determinare” la propria reale intenzione, perché ci sono effettivi elementi di “incertezza che arrivano da tutte le parti”, ma lasciarsi condizionare troppo da essi può essere disastroso.
Quindi, oltre a comprendere la “reale intenzione” bisogna determinare il proprio reale livello di confidenza nell’esprimere l’intenzione stessa.

Le domande da porsi sono:
• perché ho posto questo quesito ed in questo modo?
• quale è il mio reale obiettivo?
• quanto sono confidente?
• quanto sono realmente determinata?

Valter Vico
Consultazioni dell’I Ching su appuntamento (di persona oppure via telefono)
Corsi di I Ching e Numerologia Orientale
333.26.90.739 (Whatsapp) – valter.vico@gmail.com

ViVa I Ching: la Numerologia e l'I Ching a Torino

L’I Ching è un oracolo, un libro di saggezza ed una guida a cui tutti possono accedere per porre le proprie domande, ricevere indicazioni sul giusto atteggiamento da tenere e sulle azioni da intraprendere (o da non intraprendere) nelle varie situazioni della vita e nel cammino della propria evoluzione personale.
Prima di prendere una decisione importante richiedi un Consulto con l’I Ching (su appuntamento, di persona oppure via telefono) per porre al Libro dei Mutamenti una domanda concreta su di un problema che ti sta a cuore nei progetti, negli affari oppure nelle relazioni famigliari, affettive o lavorative.
La risposta dell’I Ching ti fornisce un quadro obiettivo dello stato delle cose, un’indicazione precisa della corretta linea d’azione da seguire ed una chiara visione delle prospettive evolutive e degli strumenti a tua disposizione.

#IChing #YiJing #IKing #Esagramma 8 #oracolo #divinazione