Amore non è guardarci l’un l’altro,
ma guardare insieme nella stessa direzione.

(Antoine de Saint-Exupéry, Terra degli uomini)


I ChingEsagramma8

La Comunione 比 Bi

L’ideogramma 比 Bi, che dà il nome all’Esagramma 8 dell’I Ching, rappresenta schematicamente due persone 匕 che camminano insieme ovvero due persone simili, che quindi possono essere comparate.
Le due figure sono rivolte all’indietro il che indica simbolicamente che guardano dietro di sé, come per vedere ciò che lasciano indietro per costruire insieme loro futuro.

Leggi anche “I Ching e amore (il significato di ogni Esagramma nelle relazioni: coppia, famiglia, amici e lavoro)”…

Valter Vico
Consultazioni dell’I Ching su appuntamento (di persona oppure via telefono)
Corsi di I Ching e Numerologia Orientale
333.26.90.739 (Whatsapp) – valter.vico@gmail.com

ViVa I Ching: la Numerologia e l'I Ching a Torino

L’I Ching è un oracolo, un libro di saggezza ed una guida a cui tutti possono accedere per porre le proprie domande, ricevere indicazioni sul giusto atteggiamento da tenere e sulle azioni da intraprendere (o da non intraprendere) nelle varie situazioni della vita e nel cammino della propria evoluzione personale.
Prima di prendere una decisione importante richiedi un Consulto con l’I Ching (su appuntamento oppure via telefono) per porre al Libro dei Mutamenti una domanda concreta su di un problema che ti sta a cuore nei progetti, negli affari oppure nelle relazioni famigliari, affettive o lavorative.
La risposta dell’I Ching ti fornisce un quadro obiettivo dello stato delle cose, un’indicazione precisa della corretta linea d’azione da seguire ed una chiara visione delle prospettive evolutive e degli strumenti a tua disposizione.

[Photo by Flora Westbrook on Pexels.com]