Maria, circa un anno fa, aveva scoperto che il marito la tradiva. Lui, messo di fronte alle sue responsabilità, aveva lasciato l’amante e si era “ravveduto”.
Ora tutto sembra procedere per il meglio, ma Maria continua ad essere inquieta.
Interrogando l’I Ching, il Libro dei Mutamenti a questo proposito ottiene la terza linea dell’Esagramma 7 L’Esercito.

Leggiamo il responso:

䷆ 7 L’Esercito 師 Shi

Sei al terzo (posto):
Forse l’esercito porta carri di cadaveri
(invero perché non è che sia così grandioso vincere).
Sciagura.

䷭ 46 L’Ascendere 升 Sheng

Nove al terzo (posto):
Ascendere nella città vuota
(invero non c’è spazio per nessun dubbio).

 


 

L’oracolo invita esplicitamente a seppellire i residui tossici di quella esperienza che Maria continua a portare con sé e che non fanno altro che avvelenare il clima e danneggiare la relazione con il marito.
In realtà “non c’è spazio per il dubbio” perché la “battaglia” è già stata vinta da tempo, ma purtroppo le sue conseguenze continuano ancora a far male e le ferite non sono ancora state completamente rimarginate.
Tuttavia non si possono fare forzature perché ci sono dei tempi fisiologici da rispettare. Secondo il Libro dei Mutamenti il tempo necessario ad elaborare un lutto è di tre anni. Maria deve concedersi il tempo necessario a lasciar andare questa sofferenza, maturando al contempo la consapevolezza che questa prova può offrire la possibilità di compiere un salto di qualità nella relazione.

Lascia andare il passato,
vivi il presente,
costruisci il futuro.
(detto orientale)

Valter Vico
Consultazioni dell’I Ching su appuntamento oppure via telefono o mail
Corsi di I Ching, Numerologia Orientale e Feng Shui
333.26.90.739 (Whatsapp) – valter.vico@gmail.com

 

ViVa I Ching: la Numerologia e l'I Ching a Torino

L’I Ching è un oracolo, un libro di saggezza ed una guida a cui tutti possono accedere per porre le proprie domande, ricevere indicazioni sul giusto atteggiamento da tenere e sulle azioni da intraprendere (o da non intraprendere) nelle varie situazioni della vita e nel cammino della propria evoluzione personale.
Prima di prendere una decisione importante richiedi un Consulto con l’I Ching (su appuntamento oppure via telefono o mail) per porre al Libro dei Mutamenti una domanda concreta su di un problema che ti sta a cuore nei progetti, negli affari oppure nelle relazioni famigliari, affettive o lavorative.
La risposta dell’I Ching ti fornisce un quadro obiettivo dello stato delle cose, un’indicazione precisa della corretta linea d’azione da seguire ed una chiara visione delle prospettive evolutive e degli strumenti a tua disposizione.